Il restyling di Confcommercio Vicenza è online

In qualsiasi ambito, internet rimane il mezzo di comunicazione più veloce ed immediato.
Per questo, Confcommercio Vicenza ha deciso di stare al passo con i tempi e rinnovare il proprio sito associativo, Ascom.vi.it.

Ciò che salta all‘occhio è l‘home page, dalla quale è possivile accedere ad ogni sezione specifica sui tanti servizi offerti ai propri associati, mentre per la parte dedicata all’informazione è stato creato un giornale on line sul sito Confcommerciovicenza.info.

Questa nuova testata online, visibile anche su tablet e smartphone, viene costantemente aggiornata con le informazioni relative al mondo del commercio, del turismo e dei servizi.
Oltre alle informazioni nazionali rilevanti dal punto di vista di economia ed attualità, in home page c’è spazio anche per l’informazione locale, anche perché il magazine vuole rappresentare una sorta di “cassa di risonanza” dell’attività dell’associazione vicentina e il luogo in cui ogni utente del web può visualizzare le varie iniziative che coinvolgono gli associati Confcommercio sia di categoria, sia per il territorio.

Anche il sito istituzionale Ascom.vi.it ha subito un restyling completo, ad iniziare dalla veste grafica. Gran parte dei cambiamenti sono visibili dall’home page. Nella parte sinistra dello schermo sono infatti elencate tutte le tematiche per le quali gli uffici Confcommercio Vicenza garantiscono alle imprese consulenza e servizi ad hoc.
In pratica, cliccando sulle singole voci, compare una scheda con le informazioni di base sull’argomento, con i riferimenti normativi, gli adempimenti richiesti dalla legge e il supporto che in tal senso può fornire l’Associazione.

Non poteva mancare una parte del sito riservata ai soci Confcommercio: digitando il proprio username e la password, in questa area si visualizzano tutte le circolari specifiche per argomento inviate alle categorie e tutte le altre comunicazioni di Confcommercio Vicenza ai propri soci, comprese le convocazioni a riunioni, convegni e altri incontri, e avere altresì sottomano l’archivio di queste informazioni, in ordine cronologico.

Vera MORETTI