Al fine di implementare l’e-commerce e di realizzare punti vendita extra-aziendali dove promuovere la degustazione nel settore vitivinicolo, la Regione Campania ha appena pubblicato un bando del quale potranno beneficiare le pmi in forma singola o associata e le imprese che impiegano meno di 750 dipendenti con fatturato inferiore a 200 milioni di euro, ovviamente con sede legale ed operativa sul territorio della Regione Campania.
Per essere ammesse al bando, le imprese devono svolgere almeno una delle seguenti attività:
Gli investimenti devono riguardare:
Le spese finanziabili sono quelle relative all’acquisto di attrezzature ed elementi di arredo per il punto vendita, acquisto di attrezzature ed elementi di arredo per l’esposizione e degustazione, spese per l’allestimento di strutture realizzabili nei canali della grande distribuzione.
Per gli interventi di manutenzione locale, invece, sono previsti finanziamenti nella misura del 15% del programma complessivo di investimento.
Per le attività di commercio elettronico, le spese finanziabili sono relative alle attrezzature informatiche e software, attivazione di siti internet, consulenze, registrazione del copyright ed attivazione di supporti logistici collegati alla gestione degli ordini.
Rientrano nel finanziamento le spese sostenute a decorrere dalla data di presentazione delle domande di finanziamento fino al termine previsto per la conclusione delle operazioni di investimento che è fissato al 31 luglio 2013.
Le spese ammissibili verranno coperte per un massimo del 50%.
I piani di investimento devono prevedere una spesa complessiva non inferiore a 20.000 euro (il finanziamento, pertanto, raggiunge i 10.000 euro) e minore di 400.000 euro (il finanziamento raggiunge i 200.000 euro).
Le domande di aiuto devono essere presentate entro il 18 febbraio 2013, tramite i CAA, mediante procedura telematica, utilizzando le funzionalità on-line messe a disposizione dall’OP AGEA sul portale SIAN.
Vera MORETTI
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…