La Regione Veneto ha appena pubblicato un bando dedicato alle pmi femminili.
Si tratta di un bando “a sportello” per la concessione di contributi in conto capitale che si pone l’obiettivo di sostenere la promozione e lo sviluppo dell’imprenditorialità e di favorire la costituzione di nuove pmi a prevalente partecipazione femminile.
E’ un’iniziativa molto importante, non solo perché vuole sostenere le donne imprenditrici nell’avvio di una nuova attività, o nel mantenimento di una società già avviata, ma anche perché nasce con l’obiettivo di contrastare la crisi che ha costretto molte aziende, femminili e non, ad abbassare le serrande per non aprirle più.
A questo proposito, poi, occorre sottolineare che il bando vuole venire incontro anche a quei soggetti che, dopo aver visto la propria ditta fallire, si trovano ora senza impiego, e dunque in una situazione di particolare criticità.
Le domande potranno essere inviate dalle 10.00 del 4 febbraio 2013 fino al 20 aprile 2014.
Per ricevere ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi all’indirizzo e-mail: industria.artigianato@regione.veneto.it.
Vera MORETTI
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…