Le quotazioni internazionali del petrolio sono ancora sostanzialmente stabili, ma in questo avvio di settimana la benzina conferma una lieve tendenza all’aumento. Rete carburanti nazionale con prezzi raccomandati che non mostrano oscillazioni particolari tranne che per Shell, che sale di 0,5 cent/litro sulla verde.
Prezzi praticati sul territorio in assestamento ma stabili anch’essi, con punte in lieve discesa: per la benzina 1,891 euro/litro, diesel a 1,794, gpl a 0,889. Le medie nazionali si posizionano a 1,836 euro/litro per la verde” e 1,767 per il diesel, 0,863 per il gpl.
Secondo le rilevazioni effettuate in un campione di stazioni di servizio che rappresenta la situazione nazionale per il Servizio Check-Up Prezzi di Quotidiano Energia, il prezzo medio praticato della benzina in modalità “servito” va oggi dall’1,824 euro/litro di Eni all’1,836 di Shell e Tamoil (no-logo giù a 1,741). Per il diesel si passa dall’1,754 euro/litro di Eni all’1,767 di Shell, Tamoil e Q8 (no-logo a 1,638).
Gpl tra 0,851 euro/litro di Esso e 0,863 di IP (no-logo a 0,814).
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…