Le quotazioni internazionali del petrolio sono ancora sostanzialmente stabili, ma in questo avvio di settimana la benzina conferma una lieve tendenza all’aumento. Rete carburanti nazionale con prezzi raccomandati che non mostrano oscillazioni particolari tranne che per Shell, che sale di 0,5 cent/litro sulla verde.
Prezzi praticati sul territorio in assestamento ma stabili anch’essi, con punte in lieve discesa: per la benzina 1,891 euro/litro, diesel a 1,794, gpl a 0,889. Le medie nazionali si posizionano a 1,836 euro/litro per la verde” e 1,767 per il diesel, 0,863 per il gpl.
Secondo le rilevazioni effettuate in un campione di stazioni di servizio che rappresenta la situazione nazionale per il Servizio Check-Up Prezzi di Quotidiano Energia, il prezzo medio praticato della benzina in modalità “servito” va oggi dall’1,824 euro/litro di Eni all’1,836 di Shell e Tamoil (no-logo giù a 1,741). Per il diesel si passa dall’1,754 euro/litro di Eni all’1,767 di Shell, Tamoil e Q8 (no-logo a 1,638).
Gpl tra 0,851 euro/litro di Esso e 0,863 di IP (no-logo a 0,814).
Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…