Le quotazioni internazionali del petrolio sono ancora sostanzialmente stabili, ma in questo avvio di settimana la benzina conferma una lieve tendenza all’aumento. Rete carburanti nazionale con prezzi raccomandati che non mostrano oscillazioni particolari tranne che per Shell, che sale di 0,5 cent/litro sulla verde.
Prezzi praticati sul territorio in assestamento ma stabili anch’essi, con punte in lieve discesa: per la benzina 1,891 euro/litro, diesel a 1,794, gpl a 0,889. Le medie nazionali si posizionano a 1,836 euro/litro per la verde” e 1,767 per il diesel, 0,863 per il gpl.
Secondo le rilevazioni effettuate in un campione di stazioni di servizio che rappresenta la situazione nazionale per il Servizio Check-Up Prezzi di Quotidiano Energia, il prezzo medio praticato della benzina in modalità “servito” va oggi dall’1,824 euro/litro di Eni all’1,836 di Shell e Tamoil (no-logo giù a 1,741). Per il diesel si passa dall’1,754 euro/litro di Eni all’1,767 di Shell, Tamoil e Q8 (no-logo a 1,638).
Gpl tra 0,851 euro/litro di Esso e 0,863 di IP (no-logo a 0,814).
Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…
La leggenda del social verde sta per essere cancellata dalla nuova rivoluzione della messaggistica. Scopri…
Incredibile ma vero: l'inflazione galoppante sta coinvolgendo elementi minimi di ogni lato del settore alimentare.…
Ecco qual è il test della frutta nella ciotola dell'acqua che sta facendo appassionare la…
Come mai si invitano le donne a stare alla larga da questi stivaletti? Facciamo chiarezza…