La settimana si apre con benzina e diesel stabili

Benché le quotazioni internazionali dei carburanti siano in aumento, stamattina i prezzi di benzina e diesel si sono presentati stabili, ad eccezione di lievi rialzi in alcune zone del Paese.

Solo le no-logo risentono, oggi, dei rialzi, e per questo le “punte” di oggi segnalano la benzina a 1,890 euro/litro, il diesel a 1,794 e il gpl a 0,918.
Le medie nazionali invece si posizionano, con piccoli aggiustamenti, a 1,832 euro/litro per la verde e 1,763 per il diesel, 0,871 per il gpl.

Nel dettaglio, a livello Paese, il prezzo medio praticato della benzina in modalità “servito“ va oggi dall’1,816 euro/litro di Eni all’1,832 di Shell (no-logo in aumento a 1,731). Per il diesel si passa dall’1,749 euro/litro sempre di Eni all’1,763 di Q8 e Shell (no-logo a 1,638). Il gpl infine e’ tra 0,857 euro/litro di Esso e 0,871 di IP (no-logo a 0,817).

Vera MORETTI

redazione1

Recent Posts

CPB 2025-2026, disponibile il software per aderire

Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…

3 giorni ago

Bonus Assunzioni 2025: Guida Completa alle Agevolazioni per le Imprese

Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…

4 giorni ago

Decreto bollette convertito, le nuove misure per le famiglie

Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…

4 giorni ago

E’ online la dichiarazione dei redditi 2025, la precompilata è già disponibile

E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…

5 giorni ago

Artigiani e commercianti: riduzione contributiva ai nuovi iscritti

Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…

6 giorni ago

Concordato preventivo biennale, adesione e revoca. Istruzioni

L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…

6 giorni ago