Sono in arrivo contributi dedicati agli apicoltori campani, grazie ad un bando pubblicato dalla Regione Campania, volto ad agevolare l’acquisto di arnie con fondo a rete per la lotta alla varroa.
I soggetti che possono usufruire del finanziamento sono:
Le spese ammesse sono quelle riguardanti l’acquisto di arnie con fondo a rete, nuove di fabbrica, complete di nido, melario, coprifavo, coperchio piano ricoperto interamente di lamiera zincata, telaini da nido e da melario, inchiodati e con tutti i fogli cerei montati, coprimaschera ricoperto di lamiera, porticina metallica e verniciatura, delle tipologie di seguito indicate:
Il contributo coprirà un massimo del 60% della spesa ammessa mentre il numero massimo di arnie finanziabili è determinato nella misura del 50% del numero di alveari denunciati, con un limite minimo di 30 arnie ed un limite massimo di 80 arnie.
La domanda può essere presentata entro il 20 febbraio 2013 presso:
Regione Campania
A.G.C. Sviluppo Attività Settore Primario
Settore Sperimentazione, Informazione, Ricerca e Consulenza in Agricoltura
Centro Direzionale
Isola A/6 – 13° piano
Cap. 80143 – Napoli
Vera MORETTI
È la città più tassata d'Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio…
Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…
Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…
Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…
Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…
"Sono durate da Natale a Santo Stefano": bici elettriche, la loro era è già finita…