L’imprenditoria femminile è stata al centro di un’importante manifestazione svoltasi a Salerno: la quinta edizione del Premio Venere d’oro, promosso dall’Ente camerale e dal Comitato per l’imprenditoria femminile e che quest‘anno era sottotitolato “Donne nell’impresa“.
Al di la della consegna dei riconoscimenti, che hanno voluto premiare l’eccellenza delle imprenditrici e la loro lunga esperienza nel proprio ambito lavorativo, nonché l’innovazione e la creatività, che spesso ha permetto alle donne manager di tener testa alla crisi, durante l’evento è stato affrontato il tema del ruolo della donna all’interno delle aziende.
Sono emersi profili di donne che hanno saputo affrontare i periodi di difficoltà organizzando il proprio lavoro al meglio, conciliandolo con la vita familiare.
All’appuntamento non ha voluto mancare Guido Arzano, presidente della Camera di Commercio di Salerno, il quale ha fatto pervenire i suoi saluti, ma anche Bianca Lettieri, presidente del Cif, Centro italiano femminile e Vittoria Marino, docente dell’università di Salerno.
Vera MORETTI
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…
Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…