Inaugurati i corsi per l’esame di stato dei commercialisti

Il 17 gennaio è stato inaugurato, presso l’ODCEC di Milano, l’anno formativo della Scuola per la preparazione all’Esame di Stato di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile della Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano.

All’evento erano presenti Alessandro Solidoro, presidente dell’Ordine di Milano, Sergio Galimberti, presidente della Fondazione, e Carlo Bianco, presidente della commissione gestione crisi d’impresa e procedure concorsuali di ODCEC di Milano.

I corsi, tenuti da docenti universitari e commercialisti, ma anche avvocati, magistrati e notai, sono iniziati il 19 gennaio ed hanno come principale obiettivo quello di aiutare i praticanti, attraverso la partecipazione a Seminari di formazione specialistici, ad apprendere e approfondire le tematiche rilevanti della professione, supportandoli nella loro preparazione personale ai fini del sostenimento dell’esame di stato di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile.

La Scuola integra la preparazione professionale nelle diverse materie d’esame e rilascia un certificato di frequenza, utile in sede di verifica del tirocinio svolto.

La Scuola è organizzata dalla Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano e mira a valorizzare e a tutelare la figura del Dottore Commercialista promovendo ed attuando iniziative in campo scientifico e nell’ambito dell’aggiornamento professionale e culturale con la possibilità di istituire od organizzare corsi e seminari di preparazione e di perfezionamento.

Vera MORETTI