Alla start-up Tykli 100 mila euro da Ing Direct

 

And the winner is… TYKLI, progetto imprenditoriale ad altissima innovazione tecnologica ideato da Lorenzo Verna (cofondatore e CEO di Tykli), Andrea Giacobino e Augusta Giovannoli.

Ieri sera ha sbaragliato la concorrenza rappresentata dal social network per la vita condominiale CONDOMANI ed il sito di e-commerce PROGETTO WEDDING nell’ultima tappa di “Prendi Parte al Cambiamento”, iniziativa promossa da ING DIRECT ed H-Farm per finanziare l’idea di business più innovativa legata all’utilizzo delle tecnologie digitali.

TYKLI è la start-up che si è aggiudicata un assegno da 100.000 euro dopo quattro mesi di incontri, selezioni, oltre 550 progetti candidati e 3 Storming Pizza, pure nell’ambito del concorso varato dalla prima banca online in Italia.

Nella sede de Il Sole 24 Ore, a Milano, la giuria composta da esperti del settore start-up, giornalisti del quotidiano finanziario e rappresentanti di H-Farm ha scelto di premiare tykli.com, motore semantico per la ricerca di dati, “per il suo grande valore innovativo e per la sua attualità”.

Il software ha infatti dimostrato la sua spendibilità in qualunque tipo di database (finance, news, etc), dalla rapida catalogazione di prodotti di negozi online, beni musicali, museali o bibliotecari, all’organizzazione delle cartelle cliniche degli ospedali fino al lavoro nelle società di recruiting, anche quando l’oggetto della ricerca non è chiaro, pur in un volume di dati prodotti che ogni giorno cresce vertiginosamente.

Crescono i dati, aumenta la crisi, non diminuiscono le valide idee e quelle per avere successo. Ora che dallo “start” questa start-up è partita, da lei ci aspettiamo grandi cose.

 

Paola PERFETTI