Accordo tra UniCredit e il Centro di Firenze per la Moda Italiana

Da un accordo tra UniCredit e il Centro di Firenze per la Moda Italiana è nato UniCredit International per la Moda, un progetto della banca che mette a disposizione delle piccole e medie imprese del settore moda un’offerta dedicata di servizi a supporto dell’internazionalizzazione.

Il Centro di Firenze della Moda Italiana affiancherà UniCredit per cogliere le specifiche esigenze del settore ma anche per promuovere prodotti, servizi e iniziative che possano valorizzare al meglio il Made in Italy all’estero.
L’istituto di credito ha voluto fare questo passo perché consapevole dell’importanza della moda per l’economia italiana, ma anche per il merito che questo settore ha nel creare occupazione e sempre nuove opportunità lavorative.

A beneficiare di questo accordo saranno soprattutto le pmi che si occupano di produzioni realizzate interamente in Italia e che dimostreranno di avere un alto potenziale di crescita nell’export. Verranno selezionate direttamente da UniCredit in collaborazione con il Centro di Firenze per la Moda Italiana.

Questa intesa è stata presentata in occasione dell’inaugurazione dell’83esima edizione di Pitti Immagine Uomo dall’AD di Unicredit, Federico Ghizzoni, e da Stefano Ricci, presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana.

Vera MORETTI