Riorganizzati gli uffici territoriali veneti: a Venezia 1 gli atti giudiziari

Con l’anno nuovo, l’Ufficio Territoriale delle Entrate di Venezia 1 è diventato l’unico sportello di riferimento per quanto riguarda la tassazione degli atti giudiziari della provincia veneta.

Questa decisione è stata presa a seguito della soppressione delle sezioni distaccate del tribunale di Venezia presso Dolo, Chioggia, San Donà di Piave e Portogruaro, disposte dal recente decreto legislativo sulla riduzione dei tribunali.

All’ufficio delle Entrate di Campo Sant’Angelo si procederà, dunque, alla ricezione, tassazione e registrazione di tutti gli atti emessi dall’autorità giudiziaria della provincia di Venezia, ad eccezione di quelli della sezione staccata del tribunale presso Portogruaro, le cui competenze non saranno accentrate a Venezia come per le altre sedi ma passeranno al Tribunale di Pordenone.

Questo cambiamento dovrebbe agevolare i cittadini, poiché d’ora in poi i processi legati agli atti giudiziari in prossimità del Tribunale di Venezia, che ha sede nel centro storico, proprio come l’ufficio territoriale.

Vera MORETTI