Con l’anno nuovo, l’Ufficio Territoriale delle Entrate di Venezia 1 è diventato l’unico sportello di riferimento per quanto riguarda la tassazione degli atti giudiziari della provincia veneta.
Questa decisione è stata presa a seguito della soppressione delle sezioni distaccate del tribunale di Venezia presso Dolo, Chioggia, San Donà di Piave e Portogruaro, disposte dal recente decreto legislativo sulla riduzione dei tribunali.
All’ufficio delle Entrate di Campo Sant’Angelo si procederà, dunque, alla ricezione, tassazione e registrazione di tutti gli atti emessi dall’autorità giudiziaria della provincia di Venezia, ad eccezione di quelli della sezione staccata del tribunale presso Portogruaro, le cui competenze non saranno accentrate a Venezia come per le altre sedi ma passeranno al Tribunale di Pordenone.
Questo cambiamento dovrebbe agevolare i cittadini, poiché d’ora in poi i processi legati agli atti giudiziari in prossimità del Tribunale di Venezia, che ha sede nel centro storico, proprio come l’ufficio territoriale.
Vera MORETTI
Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…
La leggenda del social verde sta per essere cancellata dalla nuova rivoluzione della messaggistica. Scopri…
Incredibile ma vero: l'inflazione galoppante sta coinvolgendo elementi minimi di ogni lato del settore alimentare.…
Ecco qual è il test della frutta nella ciotola dell'acqua che sta facendo appassionare la…
Come mai si invitano le donne a stare alla larga da questi stivaletti? Facciamo chiarezza…