Accordo Confeserfidi-Leasint

intesa-san-paolo

Grazie ad un’intesa siglata tra Confeserfidi e Leasint, società di leasing del Gruppo Intesa Sanpaolo, sarà possibile favorire la concessione di garanzie sui mutui e rafforzare tutte le operazioni di locazione finanziaria stipulate dalle imprese.

Confeserfidi, infatti, potrà, in seguito a questo accordo, ampliare gli strumenti finanziari a disposizione delle imprese garantendo la massima flessibilità nelle operazioni di leasing, concedendo garanzie per un ammontare pari al 50%.

La rete di consulenti di fiducia si allargherà su tutto il territorio nazionale, per agevolare le imprese e offrire garanzie di leasing sia di tipo strumentale (destinate ai professionisti e agli imprenditori che devono acquisire beni produttivi e macchinari utili al potenziamento della competitività), sia di tipo immobiliare (per il finanziamento di immobili a uso professionale, industriale o commerciale che siano strumentali all’attività dell’impresa).

Le agevolazioni riguarderanno anche l’acquisto di veicoli come autovetture, veicoli commerciali, industriali, rimorchi, autobus.

d.S.