Grazie ad un’intesa siglata tra Confeserfidi e Leasint, società di leasing del Gruppo Intesa Sanpaolo, sarà possibile favorire la concessione di garanzie sui mutui e rafforzare tutte le operazioni di locazione finanziaria stipulate dalle imprese.
Confeserfidi, infatti, potrà, in seguito a questo accordo, ampliare gli strumenti finanziari a disposizione delle imprese garantendo la massima flessibilità nelle operazioni di leasing, concedendo garanzie per un ammontare pari al 50%.
La rete di consulenti di fiducia si allargherà su tutto il territorio nazionale, per agevolare le imprese e offrire garanzie di leasing sia di tipo strumentale (destinate ai professionisti e agli imprenditori che devono acquisire beni produttivi e macchinari utili al potenziamento della competitività), sia di tipo immobiliare (per il finanziamento di immobili a uso professionale, industriale o commerciale che siano strumentali all’attività dell’impresa).
Le agevolazioni riguarderanno anche l’acquisto di veicoli come autovetture, veicoli commerciali, industriali, rimorchi, autobus.
d.S.
Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…