Le aziende clienti della Banca popolare dell’Emilia Romagna potranno beneficiare di una linea di credito per finanziare importanti progetti di sviluppo.
Il finanziamento è possibile grazie ad un accordo tra l’istituto di credito e BEI, la Banca europea per gli Investimenti, con il quale verranno stanziati, per sostenere le pmi, ben 180 milioni di euro.
Gli interventi finanziabili riguardano tutti i settori economici: agricoltura, industria, servizi, commercio e turismo, ma anche gli investimenti finalizzati allo sviluppo dell’impresa come immobili, beni strumentali, ricerca di prodotto e processo, acquisto di marchi e brevetti.
Grazie alla provvista assicurata da BEI, BPER sarà in grado di erogare finanziamenti di durata fino a 12 anni riconoscendo alle imprese clienti tassi molto competitivi.
Corrado Savigni, Direttore della Divisione Corporate di Gruppo, ha dichiarato: “In un momento particolarmente complesso per il mondo delle imprese, soprattutto medio-piccole d’accordo dimostra la forte volontà di individuare tutte le possibili opportunità per sostenere con atti concreti il tessuto produttivo del Paese, in particolare con operazioni di finanziamento con piano di rimborso con durate maggiori di quelle in genere offerte alla clientela e ne conferma una volta di più l’impegno a favore del territorio”.
Vera MORETTI
Dal prossimo anno uno degli sconti più attesi dagli italiani sparirà e gli altri saranno…
Per ottenere il nuovo sconto sulle bollette non basta rientrare nei requisiti: senza un documento…
Una recente stretta sui requisiti sanitari per la guida prevede lo stop al rinnovo della…
Dentro quella scatoletta c'è un tesoro nascosto: l'olio che di solito butti via è molto…
Un gesto che fai spesso può logorare la frizione: cambiarlo la fa durare di più…
Molti pensano che le banconote in euro “scadano” come il latte in frigo: ecco qual…