Le aziende clienti della Banca popolare dell’Emilia Romagna potranno beneficiare di una linea di credito per finanziare importanti progetti di sviluppo.
Il finanziamento è possibile grazie ad un accordo tra l’istituto di credito e BEI, la Banca europea per gli Investimenti, con il quale verranno stanziati, per sostenere le pmi, ben 180 milioni di euro.
Gli interventi finanziabili riguardano tutti i settori economici: agricoltura, industria, servizi, commercio e turismo, ma anche gli investimenti finalizzati allo sviluppo dell’impresa come immobili, beni strumentali, ricerca di prodotto e processo, acquisto di marchi e brevetti.
Grazie alla provvista assicurata da BEI, BPER sarà in grado di erogare finanziamenti di durata fino a 12 anni riconoscendo alle imprese clienti tassi molto competitivi.
Corrado Savigni, Direttore della Divisione Corporate di Gruppo, ha dichiarato: “In un momento particolarmente complesso per il mondo delle imprese, soprattutto medio-piccole d’accordo dimostra la forte volontà di individuare tutte le possibili opportunità per sostenere con atti concreti il tessuto produttivo del Paese, in particolare con operazioni di finanziamento con piano di rimborso con durate maggiori di quelle in genere offerte alla clientela e ne conferma una volta di più l’impegno a favore del territorio”.
Vera MORETTI
Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…