Parte oggi Bond Imprese Brianza

Da oggi, 4 febbraio, e fino al 20 marzo 2013, è attiva una importante iniziativa promossa da Banca Popolare di Bergamo, Camera di Commercio di Monza e Brianza e Provincia di Monza Brianza.

Grazie a un plafond di 10 milioni di euro, infatti, è nato Bond Imprese Brianza, progetto che si basa su un prestito obbligazionario, T al quadrato-Territorio per il Territorio.
A beneficiare di questi finanziamenti saranno le imprese di tutti i settori iscritte alla Camera di Commercio di Monza e Brianza.

Carlo Edoardo Valli, presidente della CCIAA, ha dichiarato: “Questa iniziativa sancisce un nuovo patto per il territorio della Brianza, che rimette al centro il fare impresa e la fiducia nella capacità imprenditoriale dei nostri brianzoli, agendo su una delle leve strategiche dello sviluppo ovvero l’accesso al credito. Un progetto che può favorire, in modo concreto, la ripresa, mettere in moto nuovi investimenti, con l’intento che possa essere di stimolo per un nuovo rapporto fra il sistema creditizio, l’impresa e il territorio”.

Vera MORETTI