Da oggi, 4 febbraio, e fino al 20 marzo 2013, è attiva una importante iniziativa promossa da Banca Popolare di Bergamo, Camera di Commercio di Monza e Brianza e Provincia di Monza Brianza.
Grazie a un plafond di 10 milioni di euro, infatti, è nato Bond Imprese Brianza, progetto che si basa su un prestito obbligazionario, T al quadrato-Territorio per il Territorio.
A beneficiare di questi finanziamenti saranno le imprese di tutti i settori iscritte alla Camera di Commercio di Monza e Brianza.
Carlo Edoardo Valli, presidente della CCIAA, ha dichiarato: “Questa iniziativa sancisce un nuovo patto per il territorio della Brianza, che rimette al centro il fare impresa e la fiducia nella capacità imprenditoriale dei nostri brianzoli, agendo su una delle leve strategiche dello sviluppo ovvero l’accesso al credito. Un progetto che può favorire, in modo concreto, la ripresa, mettere in moto nuovi investimenti, con l’intento che possa essere di stimolo per un nuovo rapporto fra il sistema creditizio, l’impresa e il territorio”.
Vera MORETTI
Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…
La leggenda del social verde sta per essere cancellata dalla nuova rivoluzione della messaggistica. Scopri…
Incredibile ma vero: l'inflazione galoppante sta coinvolgendo elementi minimi di ogni lato del settore alimentare.…
Ecco qual è il test della frutta nella ciotola dell'acqua che sta facendo appassionare la…
Come mai si invitano le donne a stare alla larga da questi stivaletti? Facciamo chiarezza…