In Emilia Romagna, un laboratorio per favorire le reti d’impresa
Grazie ad un’intesa tra banche ed associazioni di categoria, le imprese riceveranno supporto per la creazione di reti locali
Per favorire la nascita di nuove reti d’impresa in Emilia Romagna è partito un laboratorio regionale promosso da un accordo siglato tra Carisbo, Cariromagna, Banca Monte Parma, Associazioni di categoria locali e Unioncamere Emilia Romagna.
Partecipando a questo laboratorio, infatti, le imprese potranno aderire a progetti di rete locali, ma soprattutto ricevere supporto nelle critiche fasi iniziali di creazione della rete.
A tale proposito, verrà anche istituito un comitato periodico che prenderà in esame le richieste delle imprese e deciderà la concessione di contributi e aiuti.
Si procederà anche alla costituzione di tavoli tecnici, seminari e altri eventi dedicati alle imprese che vogliono avviare una collaborazione in rete.
Il comunicato di presentazione dell’intesa specifica: “Le banche del territorio di Intesa Sanpaolo mettono a disposizione delle imprese interessate a fare rete servizi finanziari e di advisory attraverso un team di specialisti dedicati. Proprio perché appartenere ad una rete può essere un fatto molto positivo per un’azienda non faremo mancare il credito necessario di fronte a progetti ben strutturati”.
Vera MORETTI