In Emilia Romagna, un laboratorio per favorire le reti d’impresa

Per favorire la nascita di nuove reti d’impresa in Emilia Romagna è partito un laboratorio regionale promosso da un accordo siglato tra Carisbo, Cariromagna, Banca Monte Parma, Associazioni di categoria locali e Unioncamere Emilia Romagna.

Partecipando a questo laboratorio, infatti, le imprese potranno aderire a progetti di rete locali, ma soprattutto ricevere supporto nelle critiche fasi iniziali di creazione della rete.
A tale proposito, verrà anche istituito un comitato periodico che prenderà in esame le richieste delle imprese e deciderà la concessione di contributi e aiuti.
Si procederà anche alla costituzione di tavoli tecnici, seminari e altri eventi dedicati alle imprese che vogliono avviare una collaborazione in rete.

Il comunicato di presentazione dell’intesa specifica: “Le banche del territorio di Intesa Sanpaolo mettono a disposizione delle imprese interessate a fare rete servizi finanziari e di advisory attraverso un team di specialisti dedicati. Proprio perché appartenere ad una rete può essere un fatto molto positivo per un’azienda non faremo mancare il credito necessario di fronte a progetti ben strutturati”.

Vera MORETTI