Offerte concorrenziali dai fornitori di energia green alle pmi

I prezzi per le forniture di energia elettrica riservati ad aziende e pmi, con la liberalizzazione, stanno diventando davvero concorrenziali.
Ma spesso non si tratta solo di risparmiare, ma anche di proteggere l’ambiente ed ottenere, su lungo tempo, ottime performance.

Vediamo nel dettaglio quali sono le offerte ora disponibili sul mercato:

Offerta Lifegate Energy: non sono previsti costi di attivazione, gestione, canone e recesso. L’energia che viene fornita è al 100% green e ad impatto zero, perché nel processo produttivo non ci crea CO2. E’ possibile attivarsi online collegandosi al sito Lifegate fornendo dati aziendali, consumi tipici e copia dell’ultima bolletta.
Una volta diventati clienti, si riceve la mappa della area verde tutelata per la resa a Impatto Zero dell’energia, i materiali di comunicazione, il decalogo di eco-consigli per i luoghi lavorativi, l’abbonamento a LifeGate Magazine, la vetrofania, il regolamento di concessione e utilizzo del marchio Impatto Zero, marchio registrato.

Offerta Sorgenia Energia Pulita: si tratta di un’opzione a prezzo fisso per l’energia e attivazione gratuita e si rivolge a micro-imprese e pmi. L’energia acquistata proviene da impianti per rinnovabili definiti e verificati dall’ente di certificazione internazionale DNV (Det Norske Veritas).
Le aziende aderenti ricevono un Certificato di Garanzia di utilizzo di fonti e marchio EnergiaPulita in forma di adesivi e vetrofanie, per mostrare al pubblico la scelta eco-sostenibile.
I clienti Sorgenia, inoltre, possono disporre di un’area web ad accesso riservato, assistenza clienti e servizio telefonico di autolettura.
Le garanzie, quando si decide per il cambio di gestore, riguardano nessun consto aggiuntivo per il passaggio, ma anche la non modifica di contatore o impianti elettrici, oltre, ovviamente, a nessuna interruzione di fornitura da vecchio a nuovo gestore e nessun costo o cauzione.

Offerta AGSM Energia: l’azienda, del gruppo AGSM Verona Spa, vende energia elettrica, gas e teleriscaldamento. L’offerta “AGSM energia rinnovabile” propone fornitura di energia pulita (idroelettrica, eolica, solare, da maree, ondosa, geotermica, biogas e biomassa) comprovata da certificati di garanzia internazionali R.E.C.S. e 100% energia verde.
Questo servizio prevede l’applicazione di una piccola maggiorazione per l’energia rinnovabile applicata a una qualunque delle offerte commerciali standard di AGSM. La maggiorazione è suddivisa in tre fasce per i consumi inferiori a 50.00kWh, fra 50 e 200.00kWh e per consumi complessivi superiori a 200.000kWh.
Anche i clienti AGSM diventano così promotori di uno sviluppo eco-compatibile, ovviamente certificato.

Offerta Acea Viva: si tratta di uno dei fornitori più noti d’Italia, ed offre fornitura green sia per l’elettricità sia per il gas.
L’energia viene interamente prodotta da fonti rinnovabili ed è certificata CO-FER (sistema gestito dal GSE), senza spese aggiuntive per la certificazione.
Il vantaggio maggiore, oltre al prezzo bloccato per 24 mesi, è quello di avere un unico fornitore per energia e gas naturale.

Vera MORETTI

redazione1

Share
Published by
redazione1

Recent Posts

Assicurazione auto: compiuta questa età costa il 150% in più | Paga o ti rimane la sedia a rotelle

Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…

5 ore ago

Cani, da oggi vivranno fino a 25 anni: arriva la pillola della vita | Addio lacrime amare

Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…

11 ore ago

Immobili in vendita: la mazzata è colossale, 18.000€ di multa se manca il nuovo attestato | Ti silurano il conto

Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…

1 giorno ago

La malattia colpisce tutti: ritorno dalle ferie devastante per migliaia di italiani | Ecco i primi sintomi

Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…

1 giorno ago

Divieto di sosta, in questa città è stato abolito definitivamente: parcheggia dove vuoi | La multa non ti arriva mai

Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…

2 giorni ago

Accertamenti in corso Entrate: se hai usufruito di questo bonus fai attenzione | Stanno richiedendo indietro l’intero importo

L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…

2 giorni ago