Direzione Regionale Veneto, Agenzia delle Entrate e rappresentanti regionali delle associazioni di categoria appartenenti ai settori artigianato e commercio aderenti a Rete Impresa, ovvero Confartigianato, Casartigiani, CNA, Confesercenti e Confcommercio hanno siglato un importante protocollo d’intesa.
Obiettivo dell’accordo è l’utilizzo sempre più massiccio dei servizi telematici delle Entrate da parte degli iscritti agli ordini in cambio di un’assistenza più rapida e personalizzata.
L’attenzione è rivolta in particolare al canale telematico Civis e alla posta elettronica certificata, per poter vedere inoltrate presso gli uffici solo le pratiche non risolvibili online.
Dal canto suo, l’Agenzia si impegna a fornire risposta alle richieste di assistenza inviate tramite Pec o di riesame di irregolarità e delle cartelle di pagamento inviate attraverso Civis entro 10 giorni lavorativi.
Gli iscritti, inoltre, potranno beneficiare di un canale riservato, Cup Convenzioni, attraverso il quale sarà possibile prenotare appuntamenti presso gli uffici in caso di questioni particolarmente complesse.
Vera MORETTI
Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…
Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…
Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…
Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…
"Sono durate da Natale a Santo Stefano": bici elettriche, la loro era è già finita…
Lavori in smart working? I buoni pasto ti spettano a prescindere | Ultim'ora: tutti i…