La sede del Consiglio Notarile di Milano è stata teatro di un accordo siglato tra il Presidente del Comitato Regionale Notarile Lombardo, Giovanni Battista Donati e il Presidente della Camera dei Notai pubblici di Timisoara, Octav Eusebiu Danila.
L’intesa firmata dai due presidenti ha come obiettivo quello di avviare un rapporto di collaborazione tra i professionisti di Italia e Romania, considerati i continui e diffusi rapporti giuridici civili transfrontalieri tra i due paesi.
Nel dettaglio, i principali obiettivi sono:
Questo gemellaggio prevede una serie di incontri con cadenza annuale, sia in Italia sia in Romania, con il coinvolgimento dei notai dei due paesi, al fine di analizzare i margini di miglioramento dell’attività notarile.
Per quanto riguarda la Camera dei notai pubblici di Timisoara, essa riunisce i notai che hanno sede in tre province: Arad, Timis e Caras-Severin. La direzione della Camera è assicurata da un Collegio di direzione scelto per tre anni, composto da un Presidente, un Vice-Presidente e 5 membri. A livello nazionale, la Camera è rappresentata da un consigliere, scelto per quattro anni, nel Consiglio dell’Unione nazionale dei notai pubblici della Romania.
Il Collegio notarile lombardo riunisce i notai della regione Lombardia, dove hanno sede 805 notai, riuniti in otto distretti notarili che fanno capo al Comitato regionale notarile lombardo.
Il Comitato rappresenta i notai lombardi nei confronti degli organi della regione Lombardia e di ogni altro ente pubblico e privato che opera a livello regionale e ha lo scopo di promuovere collaborazioni funzionali alla tutela ed alla rappresentanza degli interessi comuni dei notai lombardi.
Per ulteriori informazioni
Ufficio stampa Consiglio Notarile di Milano
Twister communications group
Nicole Zancanella – tel. 02/438114225 – 349/7553217 – nzancanella@twistergroup.it
Marco Pedrazzini – tel. 02/438114203 – 347/0369222 – mpedrazzini@twistergroup.it
Vera MORETTI
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…