Non porta buone notizie l’inizio di questa nuova settimana, almeno per quanto riguarda i prezzi dei carburanti.
Se, dunque, gli automobilisti possono sperare in tariffe più ridotte per l’assicurazione, non possono aspettarsi altrettanto dai listini proposti dalle pompe di benzina.
Il fine settimana, infatti, è stato caratterizzato da un’altra ondata di rincari, che ha portato il prezzo medio della benzina verde a 1,876 euro al litro e quello del diesel a 1,783 €/l.
Ciò che si teme, a questo punto, è che le impennate possano arrivare ai livelli “stellari” della scorsa estate.
E se era stata proprio Eni, a luglio ed agosto 2012, a proporre promozioni vantaggiose nei week-end, ora la compagnia del cane a sei zampe è stata la prima a dar via ai rincari, con un aumento di +.015 per la benzina e +0.010 per il diesel.
Risparmiate dai rialzi solo le vetture con carburanti gassosi perché anche il diesel si presenta in aumento, con il prezzo di TotalErg a 1,801 €/l.
Vera MORETTI
Ogni anno migliaia di freelance e titolari di partita IVA aprono un conto corrente business…
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…