Start&Go, il bando per le startup friulane

startup-friulane

Le startup innovative sono al centro di un altro bando, questa volta in Friuli.

Si tratta di Start&Go, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Udine e vuole, appunto, favorire la nascita e lo sviluppo di imprese innovative.

Il progetto riguarda le startup fondate dopo l’1 gennaio 2011 e quelle che nasceranno entro sei mesi dalla concessione degli aiuti, purché siano disposte a creare una partnership con le aziende operative nel territorio della Regione.

Coloro che si iscriveranno al bando verranno sottoposti ad una selezione, che si baserà sui progetti più innovativi presentati, ma soprattutto relativi a sviluppo di prodotti/servizi/processi/modelli di gestione ad alto potenziale innovativo rispetto a quanto offre il mercato attuale.

Le proposte vincitrici riceveranno, come premio, l’erogazione di alcuni servizi:
incontri con aziende qualificate, pre-incubazione o incubazione fisica e mentoring, accesso a finanziamenti agevolati, servizio di tenuta della contabilità per 2 anni, iscrizione gratuita per due anni a Confindustria Udine e al Gruppo Giovani, pacchetto di avvio in comunicazione e posizionamento sul web, brevetto e marchio, partecipazione al corso “executive education” in management ed imprenditoria.

Vera MORETTI