La banda larga presto coprirà tutto il territorio della regione Campania grazie ad un plafond di 160 milioni di euro.
Il progetto di copertura, che comprenderà anche le zone più isolate, si chiama Campania wi-fi e deriva dall’Accordo di programma stipulato tra l’amministrazione regionale e il Ministero per lo Sviluppo Economico.
Obiettivo primario di questa iniziativa, in vigore fino al 31 dicembre 2015, è quello di favorire l’innovazione e offrire un “supporto competitivo” alle imprese locali.
Non si tratta solo della copertura del servizio banda larga ma anche dell’installazione di reti di seconda generazione, quindi banda ultra-larga.
Guido Trombetti, assessore alla Ricerca e all’innovazione, ha dichiarato: “L’investimento a favore di una infrastruttura per la banda larga consentirà ai cittadini, alle imprese e alle pubbliche amministrazioni nuove forme di cooperazione e di sviluppo territoriale. Si investono milioni di euro con un piano strategico già definito che favorirà la reale inclusione sociale. E questo perché si tratta di una infrastruttura indispensabile per consentire la diffusione e la fruizione dei servizi digitali avanzati anche nei territori geograficamente più isolati e più esposti al digital divide“.
Vera MORETTI
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…