L’esito delle elezioni ha lasciato sorpresi gli esponenti di tutte le categorie di professionisti, i quali si sono dichiarati preoccupati circa la governabilità del Paese, vista la mancanza della maggioranza al Senato e risicata alla Camera.
Tra coloro che si sono pronunciati, c’è anche Carlo Sangalli, presidente di Rete Imprese Italia, il quale ha voluto ricordare alle forze politiche che, ora, è assolutamente necessario trovare un accordo, per poter uscire da una situazione critica che ha messo in ginocchio l’economia italiana.
“E’ una situazione che richiede uno straordinario senso di responsabilità da parte di tutte le forze politiche che rappresentano la nuova classe dirigente del paese per assicurare la governabilità indispensabile in una fase economica ancora molto difficile e delicata.
Il paese non può permettersi mesi di impasse, continui rinvii e sterili contrapposizioni perché il sistema delle piccole e medie imprese del terziario di mercato e dell’artigianato è stato duramente colpito dalla recessione e non è più in grado di resistere al perdurare della crisi.
Bisogna, dunque, intervenire con realismo ed efficacia sui problemi veri delle imprese utilizzando anche il contributo di proposte che Rete Imprese Italia ha dato alle forze politiche durante la campagna elettorale”.
Sangalli ha dunque espresso quello che sicuramente è un comune pensiero: le forze politiche dovrebbero mettere da parte interessi propri e antichi rancori per traghettare l’Italia verso la fine di un tunnel che, ormai, sembra davvero infinito.
Vera MORETTI
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…
L’INPS ha pubblicato il calendario ufficiale dei pagamenti dell’Assegno Unico per novembre 2025: le date…