Il dialogo instaurato durante il 2012 tra Ministero dello Sviluppo Economico e le associazioni dei giovani imprenditori, tra i quali c’è anche Confesercenti, prosegue anche nell’anno in corso, per garantire ai Giovani Imprenditori un tavolo di confronto permanente.
Tra i temi affrontati, ci sono quelli centrali per la crescita e lo sviluppo sostenibile che riguardano start-up, innovazione, formazione, competenze e accesso al credito.
Inoltre, i giovani imprenditori hanno potuto portare all’attenzione del Governo le loro criticità, aspettative, e storie di buona imprenditoria giovanile.
A questo proposito, Vincenzo Schiavo, presidente del Coordinamento Nazionale Confesercenti Giovani, ha dichiarato: “I tavoli di confronti avviati con il ministro Corrado Passera sono stati un’ottima palestra per le nostre imprese. Il ministro ha raccolto le istanze che provenivano dal mondo dell’imprenditoria giovanile: proprio grazie alle nostre sollecitazioni si è avviato un dialogo con le banche e il rifinanziamento del medio credito centrale. Ci auguriamo che il tavolo permanente possa contare, anche nel corso di questa nuova legislatura, sulla presenza del titolare del dicastero“.
Vera MORETTI
È la città più tassata d'Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio…
Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…
Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…
Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…
Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…
"Sono durate da Natale a Santo Stefano": bici elettriche, la loro era è già finita…