Il dialogo instaurato durante il 2012 tra Ministero dello Sviluppo Economico e le associazioni dei giovani imprenditori, tra i quali c’è anche Confesercenti, prosegue anche nell’anno in corso, per garantire ai Giovani Imprenditori un tavolo di confronto permanente.
Tra i temi affrontati, ci sono quelli centrali per la crescita e lo sviluppo sostenibile che riguardano start-up, innovazione, formazione, competenze e accesso al credito.
Inoltre, i giovani imprenditori hanno potuto portare all’attenzione del Governo le loro criticità, aspettative, e storie di buona imprenditoria giovanile.
A questo proposito, Vincenzo Schiavo, presidente del Coordinamento Nazionale Confesercenti Giovani, ha dichiarato: “I tavoli di confronti avviati con il ministro Corrado Passera sono stati un’ottima palestra per le nostre imprese. Il ministro ha raccolto le istanze che provenivano dal mondo dell’imprenditoria giovanile: proprio grazie alle nostre sollecitazioni si è avviato un dialogo con le banche e il rifinanziamento del medio credito centrale. Ci auguriamo che il tavolo permanente possa contare, anche nel corso di questa nuova legislatura, sulla presenza del titolare del dicastero“.
Vera MORETTI
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…