Le strutture alberghiere che, a seguito del terribile terremoto che ha sconvolto l’Abruzzo nell’aprile 2009, hanno ospitato gli sfollati, saranno premiate con la possibilità di godere di procedure più veloci per il rilascio del DURC da parte degli istituti preposti.
Ciò è possibile grazie ad un accordo tra Regione Abruzzo e Inps, che andrà incontro alle esigenze degli albergatori locali che attendono ancora il pagamento degli arretrati accumulati a partire dal terremoto che ha colpito il territorio nel 2009.
L’Inps, inoltre, comunica che i certificati di regolarità contributiva saranno emessi con esito positivo a favore dei contribuenti che hanno usufruito dell’abbattimento al 40% delle imposte e dei contributi.
L’accordo, inoltre, prevede l’attuazione della procedura di intervento sostitutivo da parte della Regione nei casi di accertata irregolarità contributiva delle imprese beneficiarie del pagamento.
In particolare, la Regione sta cercando di innalzare l’acconto sul dovuto dal 75 al 95%.
Vera MORETTI
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…
Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…
Addio sorprese in bolletta: con questa novità di Leroy Merlin bastano pochi minuti per cambiare…