Le imprese che operano nella provincia di Gorizia e che sono attive nei settori del commercio e servizi, e del turismo e pubblici servizi potranno beneficiare di una serie di investimenti erogati dalla CCIAA di Gorizia, tramite finanziamenti a tasso agevolato, per l’avvio di nuove iniziative, riattivazioni, interventi di riconversione e ristrutturazione, programmi di ammodernamento ed ampliamento di imprese esistenti.
Ad essere finanziabili sono la creazione di nuove iniziative imprenditoriali e il rinnovamento e potenziamento di imprese esistenti.
Le spese ammissibili riguardano:
Non rientrano nel finanziamento i piani di investimento con una dimensione finanziaria inferiore a 75.000 euro, a meno che non si tratti di microimprese il cui limite minimo di spesa è pari a 20.000 euro.
A sostegno dei programmi di investimento viene concesso un prestito a tasso zero, per finanziare fino a un massimo il 75% del valore dell’investimento ed entro i 250.000 euro, restituibile a scelta dell’impresa in 4, 6 o 8 anni con rate semestrali.
C’è tempo fino al 31 dicembre 2013 per presentare la domanda, salvo esaurimento anticipato dei fondi, tramite consegna diretta al seguente indirizzo:
Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura
Ufficio Fondo Gorizia
Via Crispi n. 10
34170 Gorizia (GO)
Vera MORETTI
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…