Le imprese che operano nella provincia di Gorizia e che sono attive nei settori del commercio e servizi, e del turismo e pubblici servizi potranno beneficiare di una serie di investimenti erogati dalla CCIAA di Gorizia, tramite finanziamenti a tasso agevolato, per l’avvio di nuove iniziative, riattivazioni, interventi di riconversione e ristrutturazione, programmi di ammodernamento ed ampliamento di imprese esistenti.
Ad essere finanziabili sono la creazione di nuove iniziative imprenditoriali e il rinnovamento e potenziamento di imprese esistenti.
Le spese ammissibili riguardano:
Non rientrano nel finanziamento i piani di investimento con una dimensione finanziaria inferiore a 75.000 euro, a meno che non si tratti di microimprese il cui limite minimo di spesa è pari a 20.000 euro.
A sostegno dei programmi di investimento viene concesso un prestito a tasso zero, per finanziare fino a un massimo il 75% del valore dell’investimento ed entro i 250.000 euro, restituibile a scelta dell’impresa in 4, 6 o 8 anni con rate semestrali.
C’è tempo fino al 31 dicembre 2013 per presentare la domanda, salvo esaurimento anticipato dei fondi, tramite consegna diretta al seguente indirizzo:
Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura
Ufficio Fondo Gorizia
Via Crispi n. 10
34170 Gorizia (GO)
Vera MORETTI
È la città più tassata d'Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio…
Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…
Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…
Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…
Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…
"Sono durate da Natale a Santo Stefano": bici elettriche, la loro era è già finita…