Lombardia, Ricupati alla guida dei giovani di Confcommercio

Lombardia, Ricupati alla guida dei giovani di Confcommercio

Maurizio Ricupati nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori lombardi di Confcommercio. Già presidente del Gruppo Giovani milanese dal 2008 e consigliere dell’Associazione milanese arredamento, Ricupati è anche vicepresidente di Federmobili.

Maurizio Ricupati ha iniziato presto a occuparsi di arredamento. Neodiplomato in ragioneria, ha collaborato alla gestione del negozio di famiglia Mav Arreda di Milano, di cui oggi è titolare e amministratore unico. L’interesse verso il settore dell’arredamento lo ha portato a specializzarsi in economia aziendale e a frequentare alcuni corsi specifici di formazione, dedicandosi allo studio e all’analisi dei rapporti esistenti tra azienda e mercato, cercando così di ampliare e completare le proprie conoscenze sotto il profilo economico, giuridico, organizzativo e contabile. Un iter formativo lo ha spinto a frequentare corsi specifici presso la Sda Bocconi e il Politecnico di Milano.

Ricupati ha le idee chiare su giovani e impresa: “La voce dei giovani imprenditori lombardi del terziario dev’essere una sola con la comune condivisione delle difficoltà, ma anche dei progetti, che le imprese devono affrontare”.