Maurizio Ricupati nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori lombardi di Confcommercio. Già presidente del Gruppo Giovani milanese dal 2008 e consigliere dell’Associazione milanese arredamento, Ricupati è anche vicepresidente di Federmobili.
Maurizio Ricupati ha iniziato presto a occuparsi di arredamento. Neodiplomato in ragioneria, ha collaborato alla gestione del negozio di famiglia Mav Arreda di Milano, di cui oggi è titolare e amministratore unico. L’interesse verso il settore dell’arredamento lo ha portato a specializzarsi in economia aziendale e a frequentare alcuni corsi specifici di formazione, dedicandosi allo studio e all’analisi dei rapporti esistenti tra azienda e mercato, cercando così di ampliare e completare le proprie conoscenze sotto il profilo economico, giuridico, organizzativo e contabile. Un iter formativo lo ha spinto a frequentare corsi specifici presso la Sda Bocconi e il Politecnico di Milano.
Ricupati ha le idee chiare su giovani e impresa: “La voce dei giovani imprenditori lombardi del terziario dev’essere una sola con la comune condivisione delle difficoltà, ma anche dei progetti, che le imprese devono affrontare”.
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…
Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…
Addio sorprese in bolletta: con questa novità di Leroy Merlin bastano pochi minuti per cambiare…