Massimo Sarmi per lo sviluppo dell’Information Technology di Confindustria

massimo-sarmi

Dal 2002 è amministratore delegato del Gruppo Poste Italiane ed ora Massimo Sarmi è stato nominato anche presidente di un Comitato Tecnico per lo sviluppo dell’Information Communication Technology di Confindustria.
La nomina è stata approvata oggi dalla Giunta dell’Associazione presieduta da Giorgio Squinzi.

Poste Italiane ha accolto la notizia con soddisfazione: “è un riconoscimento alle competenze dell’Ad di Poste Italiane nel settore delle tecnologie dell’informazione e telecomunicazioni e del suo contributo all’innovazione che ha reso Poste Italiane una delle società tecnologicamente più avanzate del Paese, con bilanci in utile e forte reputazione internazionale”.

La scelta di Sarmi per questo incarico non è casuale, poiché, all’interno di Poste Italiane, si è occupato di diversificazione del business, lanciando prodotti e servizi postali, finanziari, telefonici e di comunicazione digitale di nuova generazione.
Inoltre, Massimo Sarmi presiede la Fondazione no profit Global Cyber Security, (Gc-Sec), che si occupa di ricerca, formazione e cooperazione in materia di sicurezza informatica, ed ha promosso la costituzione della European electronic crime task force (Eectf), con la Polizia di Stato e lo US Secret Service.

Vera MORETTI