Siglati altri due protocolli d’intesa regionali tra INT e Entrate

Dopo la sottoscrizione dei protocolli d’intesa siglati in Veneto e Lazio, sono arrivati quelli relativi alle regioni Emilia Romagna e Piemonte.

A siglarli, sono stati i direttori regionali dell’Agenzia delle Entrate Pierluigi Merletti (Emilia Romagna) e Rossella Orlandi (Piemonte) e i Delegati regionali dell’INT, Elisabetta Micci ( Emilia Romagna) e Francesco Bellante (Piemonte).

Ancora una volta, gli accordi territoriali sono volti a riprendere gli accordi firmati a livello nazionale da Attilio Befera, direttore generale dell’Agenzia delle Entrate, e Riccardo Alemanno, presidente di INT, ovvero di incrementare l’uso dei sistemi telematici per il disbrigo delle pratiche e di sistemi potenziati sia per quanto riguarda il Civis sia per le comunicazioni tramite pec.

Gli iscritti INT potranno utilizzare un canale riservato dall’Agenzia, denominato Cup Convenzioni, attraverso il quale potranno essere prenotati appuntamenti presso gli uffici territoriali per tutte le tipologie di servizi non disponibili tramite canale telematico.
Di grande importanza la costituzione di osservatori per verificare l’ andamento degli accordi stessi e l’esistenza di difficoltà operative al fine di migliorare gli strumenti di dialogo e confronto tra intermediari fiscali ed Amministrazione finanziaria.

Alemanno ha mostrato soddisfazione per il lavoro dei delegati regionali, unitamente a quello dei direttori regionali delle Entrate, che testimonia una collaborazione solida e costruttiva finalizzata al miglioramento del rapporto fisco-contribuente.

Vera MORETTI

redazione1

Recent Posts

Immobili in vendita: la mazzata è colossale, 18.000€ di multa se manca il nuovo attestato | Ti silurano il conto

Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…

16 ore ago

La malattia colpisce tutti: ritorno dalle ferie devastante per migliaia di italiani | Ecco i primi sintomi

Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…

22 ore ago

Divieto di sosta, in questa città è stato abolito definitivamente: parcheggia dove vuoi | La multa non ti arriva mai

Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…

2 giorni ago

Accertamenti in corso Entrate: se hai usufruito di questo bonus fai attenzione | Stanno richiedendo indietro l’intero importo

L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…

2 giorni ago

Vuoi entrare in Polizia? Facilissimo, da ora ti prendono in ordine di arrivo, unico requisito: avere la PEC

Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…

3 giorni ago

Leroy Merlin, da ora l’elettricità è gratis se installi il suo nuovo kit plug and play | Cancella subito il numero dell’Enel

Addio sorprese in bolletta: con questa novità di Leroy Merlin bastano pochi minuti per cambiare…

3 giorni ago