Unicredit alla guida del Servizio Tesoreria della Sardegna

unicredit-sardegna

Unicredit SpA, vincendo il bando pubblicato da Regione Sardegna, si è aggiudicata l’affidamento del Servizio di Tesoreria Regionale 2013 – 2017.
La stipula è stata ufficializzata dalle direzioni Generali della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio e della Ragioneria.

Alessandra Zedda, assessore della Programmazione, ha dichiarato: “La nuova convenzione prevede condizioni particolarmente vantaggiose e, rispetto alla precedente, comprende alcuni servizi aggiuntivi, come la riscossione tramite home banking e Pos virtuale e il servizio Mav (pagamento mediante avviso)”.

La Legge Regionale prevede che Unicredit assuma il servizio di Tesoreria degli enti strumentali regionali, delle agenzie, dei soggetti pubblici a partecipazione totalitaria regionale affidatari di servizi in house, degli enti locali territoriali e, previa valutazione del merito creditizio, degli enti e delle amministrazioni del SSN, a richiesta della Regione ed alle stesse condizioni, misure e norme, in quanto compatibili.

Vera MORETTI