Quella che sta per finire è la seconda settimana caratterizzata da prezzi dei carburanti piuttosto stabili, nonostante l’andamento altalenante delle quotazioni internazionali della benzina.
A parte Eni, che già nei giorni scorsi aveva ritoccato per difetto i listini, oggi Tamoil ha aperto la giornata con benzina e diesel a 1 centesimo in meno, mentre Esso ha operato un ritocco quasi impercettibile di 0,3 centesimi al litro su entrambi i carburanti.
Per quanto riguarda le “punte, la benzina tocca oggi 1,909 euro/litro, il diesel è sotto 1,800 (1,797) e il gpl 0,860.
Le medie nazionali si posizionano a 1,8695euro/litro per la “verde”, 1,766 per il diesel e 0,835 per il gpl.
A livello Paese, il prezzo della benzina in modalità servito va oggi dall’1,842 euro/litro di Eni all’1,865 di Tamoil e Shell (no-logo a 1,746).
Per il diesel si passa dall’1,741 euro/litro sempre di Eni all’1,766 sempre di Tamoil (no-logo a 1,619).
Il gpl infine e’ tra 0,811 euro/litro di Eni e 0,835 di Q8 (no-logo a 0,786).
Vera MORETTI
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…