La campagna pubblicitaria di Eni premiata in Belgio

brand award

La Campagna pubblicitaria europea di Eni, ovvero Eni gas e luce “l’energia che semplifica la vita”, ha vinto in Belgio la medaglia di bronzo del premio Brand Impact Award al TV Day, iniziativa di Vtmmtv, la più importante rete televisiva commerciale fiamminga.

Come si intuisce dal nome del riconoscimento, le campagne pubblicitarie sono state premiate per essere state in grado di generare un forte e positivo impatto sul pubblico, in funzione di obiettivi di comunicazione definiti.

In questo caso, la campagna di Eni è riuscita, oltre che a spiegare l’offerta commerciale, ad aumentare la notorietà della compagnia del cane a sei zampe su territorio belga.
A riprova di ciò, infatti, in soli due mesi dal lancio del brand sul mercato locale, Eni è riuscita a ottenere eccellenti risultati sia in Vallonia che nelle Fiandre ottenendo rispettivamente 24% e 35% di notorietà.

Grazie alla street art, Eni è riuscita a creare nuove sinergie e a dare vita ad una comunicazione forte ed efficace, con un linguaggio moderno ed accattivante, tanto da incuriosire i consumatori.
Inoltre, Eni ha dimostrato di voler dare spazio alla creatività di giovani artisti, nei quali nutre, giustamente, fiducia: è a loro, infatti, che la società di San Donato Milanese dal 2010 affida il compito di rappresentare i propri tratti distintivi, come sobrietà e cultura, ma anche innovazione ed efficienza.

Vera MORETTI