A Firenze, la terza edizione dell’IT4fashion

it4fashion

Il Made in Italy ha bisogno di essere difeso e salvaguardato da qualunque tentativo di imitazione e contraffazione: per questo motivo, si affronteranno queste importanti tematiche il 19 aprile, all’interno dell’evento IT4fashion, organizzato dal laboratorio scientifico universitario LogisLab diretto dal professore Rinaldo Rinaldi dell’Università di Firenze.

La terza edizione del convegno, dunque, vedrà l’intervento di responsabili dei sistemi informativi, manager della logistica, docenti universitari e ricercatori che si confronteranno sulle prospettive presenti e future dell’IT al servizio delle imprese del lusso.
Ma non saranno solo parole, perché verranno illustrate realtà di successo, a dimostrazione che informazione e comunicazione sono fondamentali per le aziende di moda, per ottimizzare le varie fasi manifatturiere e logistiche che caratterizzano il ciclo di vita del prodotto.

L’appuntamento è a Firenze, presso il Grand Hotel Mediterraneo, sede del convegno, che sarà diviso in tre sessioni parallele, incentrate sui temi dell’RFld e dello Sviluppo Prodotto, sull’ERP e sui sistemi di CRM, di Customer Experience e di Business Intelligence.
In parallelo, ci sarà anche un workshop dedicato alle pmi che operano nel settore della subfornitura della filiera del fashion.

Ai titolari e ai manager delle aziende verranno presentate soluzioni informatiche che supportino i loro processi di business, che possono essere soluzioni di tipo ERP, pianificatori di produzione, gestionali, warehouse management system e altro.

Al workshop parteciperà anche il Gruppo Intesa Sanpaolo, che illustrerà una serie di iniziative di carattere finanziario a sostegno delle aziende per l’acquisto di soluzioni ICT di supporto alla loro operatività.

Vera MORETTI