Dal 20 al 22 giugno 2013 a Fiuggi si terrà la quarta edizione del Festival del lavoro. L’evento è stato organizzato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei consulenti del lavoro e della Fondazione Studi.
In questi ultimi tre anni la partecipazione all’evento è stata numerosa con 10 mila spettatori e circa 300 relatori del mondo politico, accademico e dell’industria. L’obiettivo del Festival del Lavoro è quello di far crescere in maniera esponenziale la manifestazione, ampliando il bacino di portata.
In questo momento di crisi, il lavoro deve essere riportato al centro del dibattito e delle iniziative politiche. Alla base dell’evento ci sarà lo sviluppo del paese che verrà affrontato all’interno dei numerosi incontri che saranno attivati in questi 3 giorni.
I consulenti del lavoro sono convinti che il lavoro è la conseguenza di un rilancio dell’attività imprenditoriale che passa per la ricostruzione della fiducia dei mercati. Sarà presente una sezione dedicata al lavoro visto dai giovani, verranno presentate delle testimonianze di chi è riuscito a mettersi in proprio o di chi desidera raccontare la propria generazione.
Sarà affrontato anche il tema delle persone non più giovani, che il lavoro l’hanno perso e soprattutto delle poche possibilità offerte attualmente.
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…