Giovanni Risso, presidente della Federazione italiana tabaccai, a seguito della pubblicazione, sulla Gazzetta Ufficiale, del regolamento che disciplina la distribuzione e la vendita di prodotti da fumo, ha accolto quanto avvenuto come un cambiamento quasi epocale: ”Per i tabaccai questo è un evento senza precedenti. Per la prima volta nella storia della nostra categoria, infatti, siamo di fronte ad un atto normativo che fissa non più semplici istruzioni operative, ma vere e proprie regole di legge. Adesso possiamo dire con orgoglio che abbiamo contribuito a mettere ordine in una materia complessa. Lo abbiamo fatto trovando, in collaborazione con le istituzioni, il giusto equilibro tra la domanda e l’offerta”.
Il regolamento appena pubblicato, infatti, fissa nuovi criteri e principi volti a stabilire come e quando si può istituire o trasferire un punto vendita di tabacchi, cosa che, prima di ora, non era mai stata chiarita né regolata da una legge.
Vera MORETTI
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…
Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…
Addio sorprese in bolletta: con questa novità di Leroy Merlin bastano pochi minuti per cambiare…