Poste Italiane e Confidustria insieme per le imprese artigiane lecchesi

Si è tenuto martedì 9 aprile presso la sede di Confartigianato Imprese Lecco il convegno organizzato da Poste Italiane dal titolo: “Cultura d’impresa: Poste Italiane partner degli Artigiani”.
Questa collaborazione è nata per affrontare il tema della cultura d’impresa attraverso una riflessione sulla situazione economica reale e l’analisi delle esigenze della categoria, al fine di supportare l’attività degli artigiani.

Ugo Lamberini, direttore della filiale di Lecco, ha dichiarato: “Poste Italiane si propone quale partner degli artigiani, in grado di sostenere il loro sforzo per superare le difficoltà che la congiuntura economica ha evidenziato. Con la rete PosteImpresa abbiamo creato un canale dedicato alle piccole e medie imprese e ai commercianti ed artigiani, che offre prodotti semplici ed innovativi in grado di soddisfare le esigenze dei diversi target”.

A conferma della sua volontà di sostenere l’artigianato lecchese e il suo sviluppo, Poste Italiane ha aperto tre uffici postali dedicati alle piccole imprese, una a Lecco e le altre a Barzanò e Merate, dove il personale, specializzato per settore di attività, sarà in grado di offrire consulenze mirate e proporre soluzioni adatte al particolare tipo di attività svolta.

I temi più caldi del convegno sono stati quelli relativi alla gestione del rischio attraverso le coperture assicurative dedicate alle pmi, ma anche le nuove frontiere della comunicazione offerte da PosteMobile e le soluzioni derivanti dall’e-commerce.

Daniele Riva, presidente di Confartigianato Imprese Lecco, ha affermato: “Con questo convegno abbiamo avuto modo di conoscere nei dettagli la rete di servizi che Poste Italiane mette a disposizione degli imprenditori sul territorio lecchese. L’incontro si inserisce a pieno titolo tra le iniziative che Confartigianato sta attuando a livello nazionale per offrire agli associati sempre nuove opportunità di sviluppo, grazie ad accordi con partner selezionati. Le convenzioni attive con Poste Italiane rappresentano anche nella nostra provincia uno strumento valido e concreto per facilitare il lavoro degli artigiani e sostenere la vocazione produttiva del comparto”.

Vera MORETTI

redazione1

Share
Published by
redazione1

Recent Posts

Bonus Nido 2025 potenziato | INPS apre il servizio con importi rimodulati: qual è la soglia che fa la differenza

Il Bonus Nido 2025 entra nella fase operativa: l’INPS annuncia importi aggiornati e nuove soglie…

52 minuti ago

Usare il frigo in maniera perfetta | Il Ministero della Salute spiega dove mettere latte, carne e uova : la mensola che sbagliano quasi tutti

Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…

19 ore ago

Lavoro subito, giornate di colloqui | Lidl apre le porte e fa tantissime assunzioni a novembre: il dettaglio che peserà al colloquio

Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…

1 giorno ago

La tassa che non vedi ma paghi ogni anno | 34,20 € e sei costretto a pagare: è una riga piccola ma come pesa

Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…

2 giorni ago

Il quaderno dei conti giapponese | Kakeibo, il metodo semplice per risparmiare ogni mese: bastano carta e penna

Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…

2 giorni ago

Poste Italiane assume ora | portalettere, sportello e profili tecnici con assunzione immediata: ti candidi e sei a cavallo

Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…

3 giorni ago