I prezzi dei carburanti ricominciano a salire

Doveva capitare, prima o poi, che il trend si invertisse, e infatti è successo: la nuova settimana si è aperta con i prezzi dei carburanti in aumento, dopo una serie di ribassi che avevano caratterizzato l’ultimo periodo.
Ad aprire con i listini in salita è stata Eni, che si è presentata questa mattina con benzina e diesel a +1,5 centesimi al litro.

Questa inversione di tendenza è dovuta all’andamento dei mercati internazionali, che vedono i prezzi in aumento, anche se, almeno per ora, i rincari non sono particolarmente consistenti.
Infatti, i prezzi praticati sul territorio sono stabili, con rialzi per le no-logo, anticipatarie dei mercati.

Le punte dei prezzi sono adesso a 1,838 euro/litro per la benzina, 1,730 per il diesel e 0,837 per il Gpl.
Le medie si posizionano a 1,798 euro/litro (comunque ancora sotto 1,8 euro), 1,704 e 0,808.
La situazione a livello Paese, in modalità servito, vede il prezzo medio praticato della benzina che va oggi dall’1,778 euro/litro di Eni all’1,798 di Tamoil (no-logo a 1,656).
Per il diesel si passa dall’1,678 euro/litro sempre di Eni all’1,704 ancora di Tamoil (no-logo a 1,546).
Il gpl infine è tra 0,773 euro/litro di Eni e 0,808 di Tamoil (no-logo a 0,760).

Vera MORETTI

redazione1

Recent Posts

Sale, riempi un bicchiere e versalo nello scarico | Non immagini cosa succede: sappi solo che rimarrai di stucco

Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…

1 mese ago

Basta faticare, ecco come non pagare più il parcheggio: la legge poco nota ti dà ragione | I vigili non lo dicono a nessuno

Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…

1 mese ago

Ecco l’oggetto che ti ruba soldi ogni mese: il segreto della spia elettrica che devi staccare subito | Risparmi una fortuna

Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…

1 mese ago

“Chi ha il garage rischia la multa”: la nuova norma è una mazzata | Devi metterti subito in regola

Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…

1 mese ago

Pattumiera, per eliminare la puzza c’è un rimedio: metti questo oggetto sul fondo | Addio cattivi odori

Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…

1 mese ago

Ultim’ora, il carburante che costa (quasi) la metà è realtà: tutti lo stanno facendo in segreto | Ecco dove si trova

L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…

1 mese ago