E’ stato avviato ufficialmente il progetto relativo al registro nazionale degli indirizzi di posta elettronica certificata, uno strumento che permetterà di consultare la rubrica PEC di imprese e professionisti. Dopo le innumerevoli pratiche burocratiche ecco che il progetto è stato ufficialmente avviato.
La conferma arriva dal Ministero per lo Sviluppo Economico, che in queste ore ha definito le modalità di realizzazione e gestione operativa dell’indice INi_PEC, previsto dal Decreto Sviluppo Bis.
Tutte le persone interessate potranno consultare gli indirizzi di posta elettronica certificata di professionisti e imprese, resi obbligatori per società e professionisti iscritti in albi ed elenchi istitutivi con legge dello stato.
Il registro sarà dotato di un infrastruttura di sicurezza conforme alle prescrizione del CAS e del SPC e sarà composto dalla sezione Imprese e da quella professionisti. In entrambi le sezioni saranno disponibili il codice fiscale, nominativo e indirizzo pec. Potranno accedere all’indice le pubbliche amministrazioni, i professionisti, le imprese, i gestori o esercenti di pubblici servizi ed, in generale, tutti i cittadini tramite il Portale telematico consultabile senza necessità di autenticazione.
Una data può cambiare il rapporto con l'IMU: per moltissimi proprietari il peso degli arretrati…
Anche con il motore spento la tua auto può pesare sul portafoglio: dipende solo da…
Una nuova misura promette a molti anziani di pagare meno tasse, rendendo la fine del…
Fermo al semaforo ti senti al sicuro, ma basta un gesto apparentemente innocuo per ritrovarti…
Un semplice tipo di lenti a contatto può azzerare la tua vista al volante: ecco…
Un semplice foglio di carta di alluminio, usato nel modo giusto, può aiutarti a tagliare…