E’ stato avviato ufficialmente il progetto relativo al registro nazionale degli indirizzi di posta elettronica certificata, uno strumento che permetterà di consultare la rubrica PEC di imprese e professionisti. Dopo le innumerevoli pratiche burocratiche ecco che il progetto è stato ufficialmente avviato.
La conferma arriva dal Ministero per lo Sviluppo Economico, che in queste ore ha definito le modalità di realizzazione e gestione operativa dell’indice INi_PEC, previsto dal Decreto Sviluppo Bis.
Tutte le persone interessate potranno consultare gli indirizzi di posta elettronica certificata di professionisti e imprese, resi obbligatori per società e professionisti iscritti in albi ed elenchi istitutivi con legge dello stato.
Il registro sarà dotato di un infrastruttura di sicurezza conforme alle prescrizione del CAS e del SPC e sarà composto dalla sezione Imprese e da quella professionisti. In entrambi le sezioni saranno disponibili il codice fiscale, nominativo e indirizzo pec. Potranno accedere all’indice le pubbliche amministrazioni, i professionisti, le imprese, i gestori o esercenti di pubblici servizi ed, in generale, tutti i cittadini tramite il Portale telematico consultabile senza necessità di autenticazione.
L’aria condizionata può mettere a rischio i tuoi polmoni se trascuri un dettaglio fondamentale. Costa…
Conti correnti bloccati senza preavviso. Scopri quando la banca può prendere questa decisione e cosa…
Finalmente non dovrai più svenarti per poter pagare il bollo auto: la tassa più odiata…
Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…
Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…
La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…