Categories: Nota Politica

Sangue sul governo Letta

Sangue sul governo Letta. Se il buongiorno si vede dal mattino, il premier dovrà prepararsi a un periodo difficile. Stamane, durante la cerimonia di giuramento del governo, un uomo ha sparato davanti a Palazzo Chigi colpendo due carabinieri. Il brigadiere Giuseppe Giangrande, secondo quanto scritto nel primo bollettino medico, ha subito la lesione della colonna vertebrale cervicale ed è ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma in prognosi riservata.

Ad aprire il fuoco un uomo in giacca e cravatta che all’improvviso ha sparato contro i militari. L’uomo, Luigi Preiti, è nato nel 1964 in Calabria, dove è tornato a vivere dopo aver trascorso molti anni ad Alessandria, dove è stato sposato e ha un figlio di dieci anni. Il ritorno al paese natale è scattato in seguito alla perdita del lavoro.

Preiti – che non ha precedenti penali e ha agito da solo – ha sparato diversi colpi di pistola e ha poi tentato di fuggire, ma è stato ferito durante una colluttazione con le forze dell’ordine e arrestato. Preiti, però, non è uno squilibrato nonostante nei primi minuti sopo la sparatoria si era diffusa la voce che avesse problemi mentali. “Non ha mai sofferto di patologia psichiatriche – ha detto il fratello Arcangelo all’Ansa -. Siamo allibiti, non sappiamo spiegarci quel che è potuto accadere“.

Sconvolta anche la ex moglie di Preiti, mentre secondo il ministro Alfano l’uomo avrebbe tentato il suicidio dopo la sparatoria, ma avrebbe finito i colpi.

Redazione

Recent Posts

Immobili in vendita: la mazzata è colossale, 18.000€ di multa se manca il nuovo attestato | Ti silurano il conto

Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…

15 ore ago

La malattia colpisce tutti: ritorno dalle ferie devastante per migliaia di italiani | Ecco i primi sintomi

Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…

21 ore ago

Divieto di sosta, in questa città è stato abolito definitivamente: parcheggia dove vuoi | La multa non ti arriva mai

Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…

2 giorni ago

Accertamenti in corso Entrate: se hai usufruito di questo bonus fai attenzione | Stanno richiedendo indietro l’intero importo

L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…

2 giorni ago

Vuoi entrare in Polizia? Facilissimo, da ora ti prendono in ordine di arrivo, unico requisito: avere la PEC

Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…

3 giorni ago

Leroy Merlin, da ora l’elettricità è gratis se installi il suo nuovo kit plug and play | Cancella subito il numero dell’Enel

Addio sorprese in bolletta: con questa novità di Leroy Merlin bastano pochi minuti per cambiare…

3 giorni ago