Accordo tra Confartigianato Savona e UniCredit

Al fine di favorire le imprese savonesi, e agevolarne l’accesso al credito, è stato siglato un accordo tra UniCredit e Confartigianato Savona.
Alla firma erano presenti Vladimiro Rambaldi, Deputy Manager UniCredit Nord Ovest, Giancarlo Grasso, Presidente Provinciale di Confartigianato Savona e il Direttore Mariano Cerro.

Obiettivo di questa intesa è favorire le imprese iscritte a Confartigianato Savona con una serie di specifici prodotti e servizi che UniCredit ha messo a punto appositamente per le pmi locali che aderiranno a Ripresa Italia, iniziativa volta a supportare le imprese nella fase di rilancio dell’economia attraverso una serie di prodotti e servizi sviluppati attraverso il dialogo e il confronto con l’Associazione.

Vladimiro Rambaldi ha dichiarato: “L’iniziativa al fianco di Confartigianato Savona nasce dal costante e costruttivo dialogo che UniCredit ha in questi anni sviluppato con le associazioni nell’ambito delle piccole e medie imprese locali, finalizzato a disegnare soluzioni concrete capaci di dare sostegno alle aziende nelle diverse fasi del ciclo economico. ‘Ripresa Italia’ si pone nel segno della continuità di attenzione alle esigenze creditizie delle PMI e offre loro un importante sostegno in una fase economica difficile come quella attuale. Il territorio di Savona, infatti, è per la banca molto importante, conclude Rambaldi, e questo accordo è la prova della vicinanza di Unicredit alle realtà locali, consapevoli che tra i compiti di una banca vi è il ruolo di motore dello sviluppo economico e sociale di un territorio e dei cittadini che vi risiedono: noi vogliamo farlo offrendo, al contempo, la competenza di una grande banca internazionale e la flessibilità di una banca del territorio”.

Le piccole e medie imprese avranno a loro disposizione una vasta gamma di finanziamenti a breve e a lungo termine, come, ad esempio, mutui chirografari, ipotecari e mutui per aperture di credito, dedicati sia alle imprese già esistenti che a quelle in fase di avvio.

Giancarlo Grasso ha commentato questo accordo con entusiasmo: “Mai come in questo momento di difficoltà economica la possibilità di reagire con efficacia è rappresentata dalla disponibilità di maggiori risorse finanziarie in grado di sostenere l’impresa nelle molteplici azioni volte a rendere più competitivo il nostro sistema economico”.

Vera MORETTI

redazione1

Recent Posts

Sale, riempi un bicchiere e versalo nello scarico | Non immagini cosa succede: sappi solo che rimarrai di stucco

Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…

1 mese ago

Basta faticare, ecco come non pagare più il parcheggio: la legge poco nota ti dà ragione | I vigili non lo dicono a nessuno

Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…

1 mese ago

Ecco l’oggetto che ti ruba soldi ogni mese: il segreto della spia elettrica che devi staccare subito | Risparmi una fortuna

Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…

1 mese ago

“Chi ha il garage rischia la multa”: la nuova norma è una mazzata | Devi metterti subito in regola

Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…

1 mese ago

Pattumiera, per eliminare la puzza c’è un rimedio: metti questo oggetto sul fondo | Addio cattivi odori

Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…

1 mese ago

Ultim’ora, il carburante che costa (quasi) la metà è realtà: tutti lo stanno facendo in segreto | Ecco dove si trova

L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…

1 mese ago