E’ stata sottoscritta una convenzione tra il Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Como e Lecco e l’Università dell’Insubria per favorire lo sviluppo di programmi condivisi per promuovere la cultura della legalità e delle buone prassi nel mondo del lavoro.
Questo accordo avrà durata di tre anni, rinnovabili, e prevede attività di studio e formazione ma anche scambio di informazioni e conoscenze tecnico-pratiche, finalizzate alla realizzazione di iniziative, manifestazioni ed eventi.
Notariato e Università svilupperanno in maniera congiunta attività relative a programmi di studio finalizzate all’acquisizione di competenze e professionalità per la definizione e attuazione di programmi di studio, oltre a programmi di formazione e aggiornamento professionale rivolti agli iscritti al Consiglio Notarile, ai praticanti notai e ai dipendenti degli studi notarili stessi.
Verranno organizzati anche stage che coinvolgeranno studenti e laureati dell’Università, ma anche progetti di studio e ricerca su temi di interesse comune come il diritto civile, fiscale, penale, disciplinare notarile, urbanistico e amministrativo.
Tutti i progetti sviluppati saranno contenuti in appositi accordi e i risultati conseguiti potranno poi essere diffusi mediante pubblicazione.
Vera MORETTI
Soldi, né sul conto né sotto al materasso | Perché lasciarli fermi è un grave…
Furti in casa, come capire se i ladri ti hanno puntato | Esiste un segnale…
È la città più tassata d'Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio…
Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…
Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…
Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…