Adler Group ha acquisito il 100% di Hp Pelzer

Adler-Group

Era già in possesso del 48%, ma ora Adler Group, con un’operazione frutto di un finanziamento di Unicredit pari a 16 milioni di euro, ha acquistato il 100% della società tedesca Hp Pelzer.

L’istituto di credito ha fatto sapere che il prestito è articolato in tre diverse linee di credito, due delle quali sono garantite al 50% da Sace, gruppo assicurativo-finanziario di proprietà del Tesoro italiano attivo nell’export credit, nell’assicurazione del credito, nella protezione degli investimenti, nelle garanzie finanziarie, nelle cauzioni e nel factoring.

Sace era stato al fianco di Unicredit anche nel 2011 per garantire 15,2 milioni per l’acquisizione della prima tranche di Hp Pelzer.

Paolo Scuderi, presidente di Adler Group, ha dichiarato: “Grazie al sostegno e alla collaborazione di Unicredit e Sace abbiamo portato a compimento una sfida iniziata anni fa. Con questa acquisizione Adler, un’impresa italiana, campana, si rafforza e cresce sul mercato europeo e internazionale. Speriamo di essere un esempio per le numerose aziende attratte dalla sfida dell’internazionalizzazione. È fondamentale avvalersi degli strumenti e dei partner adeguati”.

Vera MORETTI