Categories: Grandi aziende

Rinnovato il contratto tra Exprivia e Poste Italiane

Exprivia, società specializzata nella progettazione e nello sviluppo di tecnologie software innovative e nella prestazione di servizi IT per le grandi aziende, si è aggiudicata per il secondo triennio consecutivo (2013-2015) la gara per i servizi di Application Management dei sistemi ERP dell’area Human Resources del Gruppo Poste Italiane.

Il contratto appena rinnovato prevede che Exprivia si occupi della manutenzione correttiva, adattativa ed evolutiva della piattaforma SAP HCM e delle interfacce con gli altri sistemi, la consulenza del lavoro, il supporto all’elaborazione e controllo della paghe ed infine il supporto sistemistico.

Ad Exprivia toccherà anche la gestione dei processi relativi all’organizzazione del servizio, alle specifiche componenti del sistema, allo sviluppo del personale, alla politiche compensative ed alla formazione, ai rinnovi contrattuali.

SI tratterà sicuramente di un lavoro complesso, se si pensa che il sistema SAP HCM di Poste Italiane comprende 160.000 dipendenti, 400.000 anagrafiche, oltre 4.000 voci paga, 70.000 turnazioni di lavoro, 150 causali di eventi e relative modalità di trattamento, 100.000 trasferte gestite ogni mese, 3.000 utenti del sistema distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Pierfilippo Roggero, amministratore delegato di Exprivia, ha dichiarato: “L’affidamento al Gruppo Exprivia di questo contratto per il secondo triennio consecutivo conferma l’apprezzamento per il lavoro svolto nel corso degli ultimi tre anni. Il nostro Gruppo si è contraddistinto in particolare per l’affidabilità, la flessibilità e l’efficienza nell’erogazione dei servizi, oltre che per la competenza e professionalità del team tecnico dedicato a Poste Italiane, grazie anche ai nostri centri di competenza da cui eroghiamo servizi altamente qualificati in modalità nearshoring”.

Vera MORETTI

redazione1

Share
Published by
redazione1

Recent Posts

Assicurazione auto: compiuta questa età costa il 150% in più | Paga o ti rimane la sedia a rotelle

Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…

1 ora ago

Cani, da oggi vivranno fino a 25 anni: arriva la pillola della vita | Addio lacrime amare

Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…

7 ore ago

Immobili in vendita: la mazzata è colossale, 18.000€ di multa se manca il nuovo attestato | Ti silurano il conto

Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…

1 giorno ago

La malattia colpisce tutti: ritorno dalle ferie devastante per migliaia di italiani | Ecco i primi sintomi

Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…

1 giorno ago

Divieto di sosta, in questa città è stato abolito definitivamente: parcheggia dove vuoi | La multa non ti arriva mai

Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…

2 giorni ago

Accertamenti in corso Entrate: se hai usufruito di questo bonus fai attenzione | Stanno richiedendo indietro l’intero importo

L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…

2 giorni ago