Categories: Grandi aziende

Rinnovato il contratto tra Exprivia e Poste Italiane

Exprivia, società specializzata nella progettazione e nello sviluppo di tecnologie software innovative e nella prestazione di servizi IT per le grandi aziende, si è aggiudicata per il secondo triennio consecutivo (2013-2015) la gara per i servizi di Application Management dei sistemi ERP dell’area Human Resources del Gruppo Poste Italiane.

Il contratto appena rinnovato prevede che Exprivia si occupi della manutenzione correttiva, adattativa ed evolutiva della piattaforma SAP HCM e delle interfacce con gli altri sistemi, la consulenza del lavoro, il supporto all’elaborazione e controllo della paghe ed infine il supporto sistemistico.

Ad Exprivia toccherà anche la gestione dei processi relativi all’organizzazione del servizio, alle specifiche componenti del sistema, allo sviluppo del personale, alla politiche compensative ed alla formazione, ai rinnovi contrattuali.

SI tratterà sicuramente di un lavoro complesso, se si pensa che il sistema SAP HCM di Poste Italiane comprende 160.000 dipendenti, 400.000 anagrafiche, oltre 4.000 voci paga, 70.000 turnazioni di lavoro, 150 causali di eventi e relative modalità di trattamento, 100.000 trasferte gestite ogni mese, 3.000 utenti del sistema distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Pierfilippo Roggero, amministratore delegato di Exprivia, ha dichiarato: “L’affidamento al Gruppo Exprivia di questo contratto per il secondo triennio consecutivo conferma l’apprezzamento per il lavoro svolto nel corso degli ultimi tre anni. Il nostro Gruppo si è contraddistinto in particolare per l’affidabilità, la flessibilità e l’efficienza nell’erogazione dei servizi, oltre che per la competenza e professionalità del team tecnico dedicato a Poste Italiane, grazie anche ai nostri centri di competenza da cui eroghiamo servizi altamente qualificati in modalità nearshoring”.

Vera MORETTI

redazione1

Share
Published by
redazione1

Recent Posts

Sale, riempi un bicchiere e versalo nello scarico | Non immagini cosa succede: sappi solo che rimarrai di stucco

Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…

1 mese ago

Basta faticare, ecco come non pagare più il parcheggio: la legge poco nota ti dà ragione | I vigili non lo dicono a nessuno

Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…

1 mese ago

Ecco l’oggetto che ti ruba soldi ogni mese: il segreto della spia elettrica che devi staccare subito | Risparmi una fortuna

Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…

1 mese ago

“Chi ha il garage rischia la multa”: la nuova norma è una mazzata | Devi metterti subito in regola

Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…

1 mese ago

Pattumiera, per eliminare la puzza c’è un rimedio: metti questo oggetto sul fondo | Addio cattivi odori

Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…

1 mese ago

Ultim’ora, il carburante che costa (quasi) la metà è realtà: tutti lo stanno facendo in segreto | Ecco dove si trova

L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…

1 mese ago