Exprivia, società specializzata nella progettazione e nello sviluppo di tecnologie software innovative e nella prestazione di servizi IT per le grandi aziende, si è aggiudicata per il secondo triennio consecutivo (2013-2015) la gara per i servizi di Application Management dei sistemi ERP dell’area Human Resources del Gruppo Poste Italiane.
Il contratto appena rinnovato prevede che Exprivia si occupi della manutenzione correttiva, adattativa ed evolutiva della piattaforma SAP HCM e delle interfacce con gli altri sistemi, la consulenza del lavoro, il supporto all’elaborazione e controllo della paghe ed infine il supporto sistemistico.
Ad Exprivia toccherà anche la gestione dei processi relativi all’organizzazione del servizio, alle specifiche componenti del sistema, allo sviluppo del personale, alla politiche compensative ed alla formazione, ai rinnovi contrattuali.
SI tratterà sicuramente di un lavoro complesso, se si pensa che il sistema SAP HCM di Poste Italiane comprende 160.000 dipendenti, 400.000 anagrafiche, oltre 4.000 voci paga, 70.000 turnazioni di lavoro, 150 causali di eventi e relative modalità di trattamento, 100.000 trasferte gestite ogni mese, 3.000 utenti del sistema distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Pierfilippo Roggero, amministratore delegato di Exprivia, ha dichiarato: “L’affidamento al Gruppo Exprivia di questo contratto per il secondo triennio consecutivo conferma l’apprezzamento per il lavoro svolto nel corso degli ultimi tre anni. Il nostro Gruppo si è contraddistinto in particolare per l’affidabilità, la flessibilità e l’efficienza nell’erogazione dei servizi, oltre che per la competenza e professionalità del team tecnico dedicato a Poste Italiane, grazie anche ai nostri centri di competenza da cui eroghiamo servizi altamente qualificati in modalità nearshoring”.
Vera MORETTI
Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…