Confesercenti Lombardia ha un nuovo presidente: dopo dieci anni, infatti, Pier Giorgio Piccioli ha passato il testimone a Giorgio Ambrosioni, già presidente di Confesercenti Bergamo.
Il neo eletto sembra avere le idee chiare su ciò che vuole fare durante il suo mandato. In tandem con Regione Lombardia, e in collaborazione con Alberto Cavalli, assessore al Commercio e al Turismo, infatti, Ambrosioni intende:
Ambrosioni ha dichiarato: “Siamo convinti che il sistema delle imprese lombarde, in particolare i comparti del commercio, turismo e servizi, se adeguatamente sostenuto ed incentivato, potrà rapidamente imboccare la strada della ripresa, facendo da traino per l’intera economia nazionale”.
Per quanto riguarda, invece, gli obiettivi a livello nazionale di Confesercenti, questi sono concentrati sull’esclusione dell’Imu per gli immobili strumentali all’attività di impresa, con particolare riferimento alle attività turistico ricettive; il blocco dell’innalzamento delle aliquote Iva; la riduzione dell’Irap, escludendo dall’imponibile i costi del personale.
Vera MORETTI
È la città più tassata d'Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio…
Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…
Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…
Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…
Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…
"Sono durate da Natale a Santo Stefano": bici elettriche, la loro era è già finita…