Confesercenti Lombardia ha un nuovo presidente: dopo dieci anni, infatti, Pier Giorgio Piccioli ha passato il testimone a Giorgio Ambrosioni, già presidente di Confesercenti Bergamo.
Il neo eletto sembra avere le idee chiare su ciò che vuole fare durante il suo mandato. In tandem con Regione Lombardia, e in collaborazione con Alberto Cavalli, assessore al Commercio e al Turismo, infatti, Ambrosioni intende:
Ambrosioni ha dichiarato: “Siamo convinti che il sistema delle imprese lombarde, in particolare i comparti del commercio, turismo e servizi, se adeguatamente sostenuto ed incentivato, potrà rapidamente imboccare la strada della ripresa, facendo da traino per l’intera economia nazionale”.
Per quanto riguarda, invece, gli obiettivi a livello nazionale di Confesercenti, questi sono concentrati sull’esclusione dell’Imu per gli immobili strumentali all’attività di impresa, con particolare riferimento alle attività turistico ricettive; il blocco dell’innalzamento delle aliquote Iva; la riduzione dell’Irap, escludendo dall’imponibile i costi del personale.
Vera MORETTI
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…
L’INPS ha pubblicato il calendario ufficiale dei pagamenti dell’Assegno Unico per novembre 2025: le date…