Confesercenti Lombardia ha un nuovo presidente: dopo dieci anni, infatti, Pier Giorgio Piccioli ha passato il testimone a Giorgio Ambrosioni, già presidente di Confesercenti Bergamo.
Il neo eletto sembra avere le idee chiare su ciò che vuole fare durante il suo mandato. In tandem con Regione Lombardia, e in collaborazione con Alberto Cavalli, assessore al Commercio e al Turismo, infatti, Ambrosioni intende:
Ambrosioni ha dichiarato: “Siamo convinti che il sistema delle imprese lombarde, in particolare i comparti del commercio, turismo e servizi, se adeguatamente sostenuto ed incentivato, potrà rapidamente imboccare la strada della ripresa, facendo da traino per l’intera economia nazionale”.
Per quanto riguarda, invece, gli obiettivi a livello nazionale di Confesercenti, questi sono concentrati sull’esclusione dell’Imu per gli immobili strumentali all’attività di impresa, con particolare riferimento alle attività turistico ricettive; il blocco dell’innalzamento delle aliquote Iva; la riduzione dell’Irap, escludendo dall’imponibile i costi del personale.
Vera MORETTI
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…