Per sbaragliare la crisi, un gruppo di professionisti ha deciso di costituire un’associazione, chiamata Articoloquattro, ispirata all’articolo 4 della Costituzione italiana che sancisce il diritto-dovere al lavoro.
Giulio Trevisani, uno dei fondatori dell’associazione, ha dichiarato: “Noi non falliamo, siamo persone singole e non possiamo fallire così come non possiamo chiudere la nostra partita Iva perché c’è sempre la speranza di un lavoro. Seppure occasionale e saltuario, ma un lavoro. Noi siamo questo, solo questo, niente di più: crediamo fortemente -conclude Trevisani- che la costruzione di legami e relazioni, cioè la base e il fondamento di ciò che è stata la nostra vita professionale in tutti questi anni sia l’unica vera soluzione che possa permetterci di risollevarci e riprenderci la nostra dignità”.
I professionisti che hanno deciso di unirsi in Articoloquattro sono uomini e donne che, trovandosi in una situazione economica di disagio, dovuta soprattutto alla crisi che ancora affligge il Paese.
Insieme, cercano soluzioni per poter superare questo difficile momento e riprendere le redini delle loro professioni, superando l’impasse dalla quale per ora non c’è via d’uscita.
Vera MORETTI
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…