Categories: Mondo professioni

Protocollo Entrate-INT firmato anche in Basilicata

Anche in Basilicata è stato firmato l’accordo tra Agenzia delle Entrate e Istituto Nazionale Tributaristi, che riguarda sia i servizi telematici ed i rapporti con gli Uffici, sia l’applicazione e l’andamento del nuovo istituto del Reclamo- Mediazione.

In tutto, sono stati firmati quattro protocolli territoriali, che fanno seguito a quelli nazionali sottoscritti dal Direttore dell’Agenzia delle Entrate Attilio Befera e dal Presidente dell’INT Riccardo Alemanno e che hanno visto, come protagonisti, il Direttore regionale dell’Agenzia Hildegard Olga Ungerer e il Delegato regionale dell’INT Domenico Angrisani, mentre per il Reclamo-Mediazione sono stati sottoscritti un protocollo regionale e due provinciali dai rispettivi Direttori, per Potenza Francesco Di Biase e per Matera Maria Margherita Mattia.

Come accade per le altre regioni che hanno sottoscritto l’intesa, anche in Basilicata si procederà a semplificare e migliorare i rapporti ed i servizi tra intermediari e fisco nell’interesse, oltre a tenere sempre sotto controllo, grazie ad un Osservatorio, l’andamento dei protocolli e della mediazione tributaria.

Vera MORETTI

redazione1

Recent Posts

CPB 2025-2026, disponibile il software per aderire

Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…

3 giorni ago

Bonus Assunzioni 2025: Guida Completa alle Agevolazioni per le Imprese

Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…

4 giorni ago

Decreto bollette convertito, le nuove misure per le famiglie

Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…

4 giorni ago

E’ online la dichiarazione dei redditi 2025, la precompilata è già disponibile

E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…

5 giorni ago

Artigiani e commercianti: riduzione contributiva ai nuovi iscritti

Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…

6 giorni ago

Concordato preventivo biennale, adesione e revoca. Istruzioni

L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…

6 giorni ago